Questo spazio è aperto a tutti coloro che vogliono regalarci qualche pensiero per riflettere, sorridere, sognare...
35 commenti:
Anonimo
ha detto...
Garfield94 ha detto... "Un bambino BIANCO abbraccia un bimbo NERO... piangevano ma le loro lacrime non avevano un COLORE"... ciao stelline!!! Sono sempre io, si pensava di mettere un nuovo spazio per le poesie, per quelle frasi che per voi sono importanti, ma anche per quando siete tristi, per aiutare gli altri, per sorridere di più e piangere di meno... è bello essere felici, ma è più bello rendere felici gli altri...
Charlie Chaplin diceva:ci vuole 1minuto x notare una persona,1ora x apprezzarla, 1giorno x volerle bene... ma una vita x dimenticarla... io nn vi dimenticherò mai... questo volevo dedicarlo a tutte le donne k conosco,sopratutto a mia mamma : è bello essere donne perchè: sorridono quando vogliono gridare, cantano quando vogliono piangere, piangono quando sono felici, ridono quando sono nervose, lottano x quello k vogliono, amano senza condizioni, si rompono il cuore quando muore un amico, si accontentano delle piccole cose... ognuno di è nato da una donna, è il cuore delle donne k fa girare il mondo... dobbiamo dirlo a tutte le donne perchè nn dimentichino mai quanto sono incredibili... ci sono 20 angeli... 10 dormono tranquilli... 9 giocano felici.. e 1, il più buono, ora sta leggendo questo messaggio.. ciao ciao da giulia
Dedicata a chi fa del bene senza chiedere nulla in cambio: "Un giorno ti ho pensato, e ho scoperto che pensare è difficile, e poi che al pensare alle cose quotidiane salta fuori il pensare di vivere... Poi ho pensato che forse pensare, solo, al pensare difficile c'è anche il pensare facile, ma se pensi sul serio è monotono.... Pensi, penso... pensare ed essere pensati... a me piace pensare agli altri... ma se scopri cosa a pensato chi ami, allora pensi di tutto, e perdi il pensare di prima.... E TRA TUTTO QUESTO PENSARE TI HO RIPENSATO... per farti capire che PENSARE agli ALTRI è bene!!!!"
la vita è un'opportunità,coglila. la vita è bellezza,ammirala. la vita è beatitudine,assaporala. la vita è un sogno,fanne una realtà. la vita è una sfida,affrontala. la vita è un gioco,giocalo. la vita è priziosa,abbine cura. la vita è una ricchezza, conservala. la vita è amore godine. la vita è un mistero,scoprilo. la vita è promessa, adempila. la vita è tristezza,superala. la vita è un inno,cantalo. la vita è una lotta,accettala. la vita è un'avventura,rischiala. la vita è felicità,meritala. la vita è la vita, difendila
l'uomo è irragionevole,illogico,ecocentrico NON IMPOOTRA, AMALO. se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici. NON IMPORTA, Fà IL BENE. se realizzi i tuoi obbiettivi, troverai falsi amici e veri nemici. NON IMPORTA,REALIZZALI il bene che fai verrà domani dimenticato NON IMPORTA, Fà IL BENE l'onesta e la sincerità ti rendono vulnerabile NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo NON IMPORTA,COSTRUISCI se aiuti la gente,se ne risentirà NON IMPORTA,AIUTALA da al mondo il meglio di te,e ti prenderanno a calci NON IMPORTA,Dà IL MEGLIO DI TE
Ama la vita così com'è Amala pienamente,senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano. Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un pò.
Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. Ma non amare mai senza amore.
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
Oggi in classe abbiamo parlato della guerra. Dovevamo scrivere un tema, ho preso la cosa molto seriamente, questo è quello che ho scritto io. Titolo: Niente di nuovo sul fronte occidentale
Se nasci bianco resti bianco, se nasci nero resti nero, se nasci giallo resti giallo... Qui abbiamo sbagliato ancor prima di poter sbagliare, quando nasci nella fame, dormi nell'angoscia, quando ti svegli la notte urlando e quando un bambino muore perchè rimasto solo in mezzo a un cimitero di vite... Allore abbiamo sbagliato. Un bambino capite? Una creatura tenera che dovrebbe dormire beata e sentire in bocca il dolce sapore del latte. Invece muore, gli tranciano la vita, la spezzano, gliela rubano: perchè hanno scelto che lui è niente... Perchè qualcuno che si riempe le tasche di soldi ha in pugno un oceano di vite! Vite fragili, grige, sciupate, malate, MORTE... Vite senza senso, e dopo una lacrima e un urlo ancora tirano avanti perchè sperano, sanno sperare! Immaginabile, quanto in pietose condizioni all'uomo interessi solo prevaricare: non aiutare, non cambiare, non capire. SOLO SCHIACCIARE CIò CHE LO DIVIDE DALLA VITA. Ma quando un uomo nasce, ed è quel bambino senza vita in mezzo alla strada che respira polvere, non è così non è nel suo destino dover MORIRE, perchè aveva solo due anni, Cristo, DUE ANNI! Ed è morto, mentre qualcuno decideva di togliere una vita a questo mondo. Questa è un INGIUSTIZIA! Questa è CRUDELTà, questo è quando togli agli altri perchè vedi solo TE. Ne possiamo noi? NO. Quando vedi la MORTE uccideresti anche UN BAMBINO perchè tu vuoi sopravvivere... RICORDATI... LUI... è... MORTO... PER TE. Sara
Alla mia migliore amica questa poesia voglio dedicare. Lei è speciale e a lei piace sognare. Lei mi sa capire e con lei mi so divertire... é dolce come il cioccolato ma ha anche un doppio lato... Un lato unico e comprensivo... La penso mentre scrivo... Io e lei saremo amiche per sempre, non esiste addio nella mia mente.
dedicata ad un mio amico: Non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, non saprei dove condurti; cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
Questi messaggi voglio dedicarli a tutte le persone che mi conoscono, mi vogliono bene e che mi apprezzano x quello che sono.... Sapete che ho un grandissimo difetto, tanto ad nn riuscire a risorverlo?!?!?!?! Sarebbe quello di nn riuscire a smettere di volervi bene!!!! vi prego nn aiutatemi........ Mi hanno detto che se rinuncio a voi mi danno il mondo.. ma che me ne faccio del mondo se con un vostro sorriso ho l universo!!!! sccchh... nn dite al mondo quanto vi voglio bene xk sarebbe geloso di una cosa più grande di lui... da giulia
questa dedica la dedico a tutte le mie amiche ma soprattutto a le amiche vere k mi stanno accanto sempre nella felicità e nella tristezza, nel giorno e nella notte,quando il sole splende e quando piove, in inverno e in estate, in primavera e in autunno, quando gli alberi fioriscono e quando perdono le foglie, quando nasce un fiore e quando muore,... "Quando sei nata tu la mia luce la mia felicità il paradiso è andato in rovina nn si rideva + xkè mancavi tu, nn si giocava + xkè mancavi tu, nn si parlava + xkè mancavi tu, nn si festeggiava + xkè mancavi tu, nn si ballava + xkè mancavi tu,... il paradiso era andato in rovina veramente , nn sapevono dove eri finita. Solo quando hanno scoperto k eri qui con noi e ci hai fatto ridere, giocare, ballare, parlare,... iniziarono a fare tutto come prima xkè sapevono k tu eri andata nella terra a far felice le persone."
Occupati dei guai, dei problemi del tuo prossimo. Prenditi a cuore gli affanni, le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui sei privo. Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua povertà.
Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere. Produci serenità dalla tempesta che hai dentro. "Ecco, quello che non ho te lo dono". Questo è il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrerà in te, invaderà il tuo essere, diventerà veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
Se potessi prenderei un arcobaleno lo farei proprio per te... e condividerei con te la sua bellezza nei giorni in cui tu fossi malinconica.
Se potessi costruirei una montagna, potresti considerarla di tua proprietà, un posto dove trovare serenità nei giorni bui un posto dove stare da soli nei momenti più belli.
Se potessi prenderei i tuoi problemi li lancerei nel mare... Tutte queste cose sono impossibili per me: non posso costruire una montagna, prendere un arcobaleno luminoso o scacciare tutti i puoi problemi...
Ma lasciami essere ciò che so essere di più: il tuo amore sempre presente. Buon San Valentino!
Un sorriso non costa nulla, ma vale molto. Arricchisce chi lo riceve e chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo valore è talora eterno. Nessuno è tanto ricco da poterne fare a meno, e nessuno è talmente povero da non poterlo dare. In casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio. Un sorriso è un segno di amicizia, un bene che non si può comprare, ma solo donare. Se voi incontrerete chi un sorriso non vi sa dare, donatelo voi. Perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che ad altri darlo non sa.
alcuni dicono: "santa pazienza", ... proprio non puoi farne senza! pazienza ci vuole x fare il vino, aspetta k l'uva fermenti nel timo. pazienza ci vuole,quando la gente, sembra k dica....e nn dice niente. pazienza ci vuole, quando gianfranco nn mi dà 1 mano: "nn vedi son stanco"!
Chi sono gli “altri“? Quelli che hanno un colore di pelle diverso dal nostro. Che non parlano la nostra lingua. Che praticano una religione diversa. Quelli che tengono a una squadra sportiva che non è la nostra. Che abitano in città, in luoghi diversi dai nostri. Quelli... Non solo. Anche il padre e la madre sono “altri”, persone diverse da noi. I fratelli, i compagni di scuola, gli amici, i compagni di lavoro, i superiori e gli inferiori. Quelli che incontriamo in metropolitana o in una coda allo sportello. Quelli che in auto sono in fila indiana davanti e dietro di noi. Questi, e altri ancora, sono “diversi” da noi. Quelli verso i quali dobbiamo avere attenzione. Rispetto. Tolleranza. Sentimenti di amicizia e di condivisione. Senza spintoni, clacson impazienti, osservazioni a voce alta davanti a estranei, prepotenze, derisioni, toni accesi. Il futuro si misura anche dalla capacità di ciascuno di essere tollerante.
tratto da - Signori si diventa di Elda Lanza Mondadori – marzo 2005
questa dedica la voglio dedicare a una persona molto cara... Ho provato il dolore di perderti ero confusa,stanca,e un po delusa,delusa dalle poche attenzioni quando io ti spiegavo le mie senzazioni,ti ho attaccato,ti ho accusato,ma quello parlava... era un cuore ferito,e purtroppo mai guarito.Ti sentivo distante,vedevo il tuo sguardo assente,confusa,impaurita,mi tenevo tutto dentro,fino a quando ho capito k ero io,k mi stavo allontanando.TU CI SEI !!!!ci sei sempre stata....xk la vita mi ha regalato te,le incomprensioni,i dubbi,le paure fanno parte della vita.La vita va vissuta x tutto quello k ci viene regalato,e sapere anche dire SCUSA ...ho sbagliato. da giulia x........
qst poesia la dedico ad una persona a me molto cara... il dono più grande.. poter leggere cio' che porti nel tuo cuore, lascia che io lo raccolga e lo custodisca qui.. in uno spazio che da tempo ormai è anche tuo! Spero che i sogni che porti nel tuo cuore su avverino tutti!
Luna tu che entri ogni notte nella mia stanza buia e la illumini con la tua... pallida luce. Luna tu che non hai viso, ma hai orecchie per ascoltare anche i miei silenzi. A te affido i sogni che sono chiusi nel mio cuore. Luna che mi tieni compagnia quando mi sento sola e custodisci i miei pensieri... con te divido le mie gioie e i miei dolori... perchè tu sei discreta ascolti ma non parli. Tu che guardi ma non vedi e conosci i miei segreti. Luna... tu sei la sola che non mi tradisce.
Tu dolce sconosciuto... che sei entrato come un fulmine nella mia vita. Tu mi hai regalato un sorriso...tu mi hai donato un attimo di gioia con la tua dolcezza... la tua semplicità. Tu così gentile... mi hai dato fiducia. Tu poi hai spento la speranza che avevi alimentato... lasciandomi naufragare nella mia sofferenza. Ma... se tu sei felice... io lo sarò per TE... e affogherò nel mare dei ricordi perchè tu solo questo vuoi essere per me un dolce ricordo... e nulla più. DEDICATA AD 1 PERSONA A ME MOLTO CARA!
Grazie a te i miei giorni non sono più grigi ho scoperto nuovi colori... perchè tu hai illuminato di mille colori la mia vita. Ogni piccola cosa ha un colore nuovo... mi hai regalato emozioni dipinte con i colori dell'arcobaleno. Tu mi fai vibrare come una corda di violino e la melodia sale in alto fino a raggiungere il giallo sole della mia primavera. Grazie a te i miei giorni hanno sfumature che vanno dal rosa della mia vita all'azzurro del mio cielo limpido e vago nell'immenso sospesa su una bianca nuvola senza toccare mai terra... sognando ad occhi aperti. Grazie per avermi regalato un sogno.
Pensa positivo e vivrai mille attimi di gioia. La felicità non esiste... è nei piccoli momenti che riscaldano il cuore... che ti fanno vibrare come una dolce melodia che sale sempre più in alto e tocca i nostri cuori.
***
Amore: un sentimento che spesso ci fa soffrire... ma è magnifico provarlo!
***
Il cielo è come uno specchio... dove si riflettono i nostri sogni.
***
Un sorriso donato col cuore non ha prezzo... vale più di MILLE parole!!!
Cara mamma e caro papà, vi auguro Pace e felicità. Questo è l’inizio di una nuova vita ricca di gioia e mai finita. Ho tra le mani un ramo d’ulivo e chi lo tocca si sente vivo, perchè ha un messaggio di Pace e d’amore che riempie tutto il cuore. Pace a tutti, Pace nel Mondo, a chi crea un girotondo. Pasqua è una festa di bontà di dolcezza e libertà.
Buona Pasqua a tutti i bambini: quelli lontani e quelli vicini, ai bambini del mondo intero ai quali porgiamo un augurio sincero. Buona Pasqua ai poverelli, buona Pasqua ai vecchierelli anche a loro ci sentiamo vicini col nostro amore di bambini. Buona Pasqua per tutti gridiamo perchè tutti fratelli siamo e il nostro grido di bimbi innocenti giunga nel mondo anche ai potenti: non mandino gente a fare la guerra in nessun posto della terra!
Ti sento salire le scale e vorrei correrti incontro per abbracciarti stretto. Vigile e affettuoso tu mi guidi e mi proteggi e mi spiani la via. Quando mi tieni per mano io cammino sicura.
Papa' mi diverto tanto con te, giochiamo e litighiamo ma sempre insieme stiamo. Sei bravissimo a costruire i burattini, sei bravissimo con me ma a volte comandi come un re. Caro papino stammi sempre vicino.
il tempo passa e fugge via:ecco la festa di gesù e maria.giorno beato, giorno d'amore è questo l'avvento di cristo signore. di mille canti l'aria rieccheggia la gente tutta, lieta festeggia
l'uovo di pasqua di cioccolata è una sorpresa esagerata.è veramente molto gustoso dice il bambino assai goloso.suonano a festa le campane, la mamma ha sfornato un grosso pane. il papà alla s. messa mi ha portatoe con lui, insieme,ho pregato. tutta la famiglia oggi è riunita, di gioia è pieno il nostro cuore: è risorto il redentore.
Giù95 Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto. ~ Mary Ann Evans (George Eliot)
Grande cosa è l'amicizia e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole, ma soltanto provare. ~ Giovanni Crisostomo
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai. ~ A. Bougeard
Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino. ~ Anonimo Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso, Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce; e quando starò zitto dinanzi a te Pensando di star ritto dinanzi a uno specchio. ~ Kahlil Gibran L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia; l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine... senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita. ~ Clara
Crescere insieme senza perdere la propria identità, donarsi per possedere in forma allargata, fondersi in un tutto unico e tuttavia continuare ad esistere ciascuno per proprio conto: questo è il segreto del vincolo dell'amicizia. ~ Siegfried Kracauer
Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace... Al di la' delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l'uomo. ~ Antoine de Saint-Exupery Anche se son fatti con la tristezza del cuore.. i sorrisi degli amici sono il più bel dono. ~ Stefania
Amicizia.. mette in movimento tanti sentimenti ed emozioni. L'amico non è solo il confidente e la medicina, anzi spesso è lui che te la fa prendere sul serio la medicina. L'amico è una presenza così intima che puoi anche non accorgerti di lui, non deve condizionarti.. l'amico è colui che non ti fa mai vergognare.. ma cos'è l'amicizia forse non ne ho idea, non so definirla.
...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.... Pam Brown
Credo in te, amico. Credo nel tuo sorriso, finestra aperta nel tuo essere. Credo nel tuo sguardo, specchio della tua onestà. Credo nella tua mano, sempre tesa per dare. Credo nel tuo abbraccio, accoglienza sincera del tuo cuore. Credo nella tua parola, espressione di quel che ami e speri. Credo in te, amico, così, semplicemente, nell'eloquenza del silenzio. Elena Oshiro
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi. R.W.Emerson
Ti voglio bene Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me. Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice. L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno. L'hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico. Anonimo
Non nascondere il segreto del tuo cuore, amico mio! Dillo a me, solo a me, in confidenza. Tu che sorridi così gentilmente, dimmelo piano, il mio cuore lo ascolterà, non le mie orecchie. La notte è profonda, la casa silenziosa, i nidi degli uccelli tacciono nel sonno. Rivelami tra le lacrime esitanti, tra sorrisi tremanti, tra dolore e dolce vergogna, il segreto del tuo cuore. Rabrindranath Tagore
Ogni amico costituisce un mondo dentro di noi. Un mondo mai nato fino al suo arrivo, ed è solo tramite questo incontro, che nasce un nuovo mondo. A.N.
Il ricordo di un amico
Penso che nessun'altra cosa ci conforti tanto, quanto il ricordo di un amico, la gioia della sua confidenza o l'immenso sollievo di esserti tu confidato a lui con assoluta tranquillità: appunto perchè amico. Conforta il desiderio di rivederlo se lontano, di evocarlo per sentirlo vicino, quasi per udire la sua voce e continuare colloqui mai finiti.
Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami”. A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe
a te che sei l'unica ragione x arrivare fino infondo ad ogni mio respiro..a te k mi hai trovato all'angolo con i pugni chiusi con le mie spalle contro il muro pronta a difendermi ..tu mi hai raccolto come un gatto e mi hai portato con te..a te io scrivo una canzone perchè nn ho altro ,niente di meglio da offrirti di tutto quello k ho ,prendi il mio tempo r la magia k con un solo salto ci fa volare come bollicine....A TE K semplicemente SEI sostanza dei giorni miei .......a te k sei il mio amore grande ed il mio grande amore ...a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più.... a te k hai dato senso al tempo senza misurarlo ..a te k sei il mio amore grande ed il mio grande amore......a te k credi nel coraggio e anche nella paura .... a te che sei la miglior cosa k mi sia successa a te k cambi tutti i giorni ma resti sempre la stessa...a te k sei semplicemente sei... sostanza dei giorni miei ...sonstanza dei sogni miei....a te che sei l'unica amica che io possa avere ,l'unica stella che vorrei se non ti avessi con me....a te che hai reso la mia vita bella da morire che riesci arender la fatica un' immenso piacere... tratta dalla canzone di jovanotti... x la mia stella ANNA da giulia
guardo il cielo e nn vedo altro colore.... solo grigio piombo k mi spegne il sole l'unica certezza è gli occhi k io ho di te... due fotografie è tutto ciò k rimane... sul mio letto il vento le fa volare.... la distanza k ci divide fa male anke a me...se nn vai via, l'amore è qui....(rit) sei un viaggio k nn ha ne'meta ne destinazione.... sei la terra di mezzo dove ho laschiato il mio cuore.... sono solo ankio, come vivi tu, cerco come te.... L'AMORE... quel che so di te è soltanto il tuo nome.... la tua voce suona in questa canzone... musica e parole emozioni k scrivo di noi... se nn vai via, l'amore è qui....(rit) sei un viaggio k nn ha ne' meta ne destinazione... sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mo cuore... sono solo ank'io, come vivi tu,cerco come te....L'AMORE.... cambia il cieo i tuoi occhi nn come è l'ammore k sei.....(rit) ciao x la mia stellina giulia.... tv1kdbxslg
35 commenti:
Garfield94 ha detto...
"Un bambino BIANCO abbraccia un bimbo NERO... piangevano ma le loro lacrime non avevano un COLORE"... ciao stelline!!! Sono sempre io, si pensava di mettere un nuovo spazio per le poesie, per quelle frasi che per voi sono importanti, ma anche per quando siete tristi, per aiutare gli altri, per sorridere di più e piangere di meno... è bello essere felici, ma è più bello rendere felici gli altri...
Charlie Chaplin diceva:ci vuole 1minuto x notare una persona,1ora x apprezzarla, 1giorno x volerle bene... ma una vita x dimenticarla... io nn vi dimenticherò mai...
questo volevo dedicarlo a tutte le donne k conosco,sopratutto a mia mamma :
è bello essere donne perchè: sorridono quando vogliono gridare, cantano quando vogliono piangere, piangono quando sono felici, ridono quando sono nervose, lottano x quello k vogliono, amano senza condizioni, si rompono il cuore quando muore un amico, si accontentano delle piccole cose... ognuno di è nato da una donna, è il cuore delle donne k fa girare il mondo... dobbiamo dirlo a tutte le donne perchè nn dimentichino mai quanto sono incredibili...
ci sono 20 angeli... 10 dormono tranquilli... 9 giocano felici.. e 1, il più buono, ora sta leggendo questo messaggio..
ciao ciao da giulia
Dedicata a chi fa del bene senza chiedere nulla in cambio:
"Un giorno ti ho pensato, e ho scoperto che pensare è difficile, e poi che al pensare alle cose quotidiane salta fuori il pensare di vivere... Poi ho pensato che forse pensare, solo, al pensare difficile c'è anche il pensare facile, ma se pensi sul serio è monotono.... Pensi, penso... pensare ed essere pensati... a me piace pensare agli altri... ma se scopri cosa a pensato chi ami, allora pensi di tutto, e perdi il pensare di prima.... E TRA TUTTO QUESTO PENSARE TI HO RIPENSATO... per farti capire che PENSARE agli ALTRI è bene!!!!"
INNO ALLA VITA
la vita è un'opportunità,coglila.
la vita è bellezza,ammirala.
la vita è beatitudine,assaporala.
la vita è un sogno,fanne una realtà.
la vita è una sfida,affrontala.
la vita è un gioco,giocalo.
la vita è priziosa,abbine cura.
la vita è una ricchezza, conservala.
la vita è amore godine.
la vita è un mistero,scoprilo.
la vita è promessa, adempila.
la vita è tristezza,superala.
la vita è un inno,cantalo.
la vita è una lotta,accettala.
la vita è un'avventura,rischiala.
la vita è felicità,meritala.
la vita è la vita, difendila
Madre Teresa di Calcutta
l'uomo è irragionevole,illogico,ecocentrico
NON IMPOOTRA, AMALO.
se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici.
NON IMPORTA, Fà IL BENE.
se realizzi i tuoi obbiettivi, troverai falsi amici e veri nemici.
NON IMPORTA,REALIZZALI
il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, Fà IL BENE
l'onesta e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA,COSTRUISCI
se aiuti la gente,se ne risentirà
NON IMPORTA,AIUTALA
da al mondo il meglio di te,e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA,Dà IL MEGLIO DI TE
Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.
Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!
Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
UN DONO
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
...per chi ama con gli occhi e vede col cuore
Oggi in classe abbiamo parlato della guerra. Dovevamo scrivere un tema, ho preso la cosa molto seriamente, questo è quello che ho scritto io.
Titolo: Niente di nuovo sul fronte occidentale
Se nasci bianco resti bianco, se nasci nero resti nero, se nasci giallo resti giallo... Qui abbiamo sbagliato ancor prima di poter sbagliare, quando nasci nella fame, dormi nell'angoscia, quando ti svegli la notte urlando e quando un bambino muore perchè rimasto solo in mezzo a un cimitero di vite... Allore abbiamo sbagliato. Un bambino capite? Una creatura tenera che dovrebbe dormire beata e sentire in bocca il dolce sapore del latte. Invece muore, gli tranciano la vita, la spezzano, gliela rubano: perchè hanno scelto che lui è niente... Perchè qualcuno che si riempe le tasche di soldi ha in pugno un oceano di vite! Vite fragili, grige, sciupate, malate, MORTE... Vite senza senso, e dopo una lacrima e un urlo ancora tirano avanti perchè sperano, sanno sperare! Immaginabile, quanto in pietose condizioni all'uomo interessi solo prevaricare: non aiutare, non cambiare, non capire. SOLO SCHIACCIARE CIò CHE LO DIVIDE DALLA VITA. Ma quando un uomo nasce, ed è quel bambino senza vita in mezzo alla strada che respira polvere, non è così non è nel suo destino dover MORIRE, perchè aveva solo due anni, Cristo, DUE ANNI! Ed è morto, mentre qualcuno decideva di togliere una vita a questo mondo. Questa è un INGIUSTIZIA! Questa è CRUDELTà, questo è quando togli agli altri perchè vedi solo TE. Ne possiamo noi? NO. Quando vedi la MORTE uccideresti anche UN BAMBINO perchè tu vuoi sopravvivere...
RICORDATI... LUI... è... MORTO... PER TE.
Sara
Alla mia migliore amica questa poesia voglio dedicare.
Lei è speciale e a lei piace sognare.
Lei mi sa capire
e con lei mi so divertire...
é dolce come il cioccolato ma ha anche un doppio lato...
Un lato unico e comprensivo...
La penso mentre scrivo...
Io e lei saremo amiche per sempre,
non esiste addio nella mia mente.
dedicata ad un mio amico:
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Questi messaggi voglio dedicarli a tutte le persone che mi conoscono, mi vogliono bene e che mi apprezzano x quello che sono....
Sapete che ho un grandissimo difetto, tanto ad nn riuscire a risorverlo?!?!?!?!
Sarebbe quello di nn riuscire a smettere di volervi bene!!!!
vi prego nn aiutatemi........
Mi hanno detto che se rinuncio a voi mi danno il mondo.. ma che me ne faccio del mondo se con un vostro sorriso ho l universo!!!!
sccchh... nn dite al mondo quanto vi voglio bene xk sarebbe geloso di una cosa più grande di lui...
da giulia
questa dedica la dedico a tutte le mie amiche ma soprattutto a le amiche vere k mi stanno accanto sempre nella felicità e nella tristezza, nel giorno e nella notte,quando il sole splende e quando piove, in inverno e in estate, in primavera e in autunno, quando gli alberi fioriscono e quando perdono le foglie, quando nasce un fiore e quando muore,...
"Quando sei nata tu la mia luce la mia felicità il paradiso è andato in rovina nn si rideva + xkè mancavi tu, nn si giocava + xkè mancavi tu, nn si parlava + xkè mancavi tu, nn si festeggiava + xkè mancavi tu, nn si ballava + xkè mancavi tu,... il paradiso era andato in rovina veramente , nn sapevono dove eri finita. Solo quando hanno scoperto k eri qui con noi e ci hai fatto ridere, giocare, ballare, parlare,... iniziarono a fare tutto come prima xkè sapevono k tu eri andata nella terra a far felice le persone."
"QUANDO SEI NATA IL CIELO HA PIANTO XKè HA PERSO LA SUA STELLA + BELLA E DALL'ORA QUANDO IL CIELO PIANGE è X RICORORDARTI QUANTO BELLA SEI"
Regala ciò che non hai...
Occupati dei guai, dei problemi
del tuo prossimo.
Prenditi a cuore gli affanni,
le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai,
la forza che non possiedi,
la speranza che senti vacillare in te,
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.
Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te,
invaderà il tuo essere,
diventerà veramente tua nella misura
in cui l'avrai regalata agli altri.
Alessandro Manzoni
x le persone k si amano
Se Potessi...
Se potessi prenderei un arcobaleno
lo farei proprio per te...
e condividerei con te la sua bellezza
nei giorni in cui tu fossi malinconica.
Se potessi costruirei una montagna,
potresti considerarla di tua proprietà,
un posto dove trovare serenità
nei giorni bui
un posto dove stare da soli
nei momenti più belli.
Se potessi prenderei i tuoi problemi
li lancerei nel mare...
Tutte queste cose
sono impossibili per me:
non posso costruire una montagna,
prendere un arcobaleno luminoso
o scacciare tutti i puoi problemi...
Ma lasciami essere ciò che so essere di più:
il tuo amore sempre presente.
Buon San Valentino!
IL VALORE DI UN SORRISO
Un sorriso non costa nulla,
ma vale molto.
Arricchisce chi lo riceve e chi lo dona.
Non dura che un istante,
ma il suo valore è talora eterno.
Nessuno è tanto ricco da poterne fare a meno,
e nessuno è talmente povero da non poterlo dare.
In casa porta felicità,
nella fatica infonde coraggio.
Un sorriso è un segno di amicizia,
un bene che non si può comprare,
ma solo donare.
Se voi incontrerete chi un sorriso non vi sa dare,
donatelo voi.
Perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
come colui che ad altri darlo non sa.
la pazienza
alcuni dicono: "santa pazienza",
... proprio non puoi farne senza!
pazienza ci vuole x fare il vino,
aspetta k l'uva fermenti nel timo.
pazienza ci vuole,quando la gente, sembra k dica....e nn dice niente. pazienza ci vuole, quando gianfranco nn mi dà 1 mano:
"nn vedi son stanco"!
Chi sono gli “altri“? Quelli che hanno un colore di pelle diverso dal nostro. Che non parlano la nostra lingua. Che praticano una religione diversa. Quelli che tengono a una squadra sportiva che non è la nostra. Che abitano in città, in luoghi diversi dai nostri. Quelli...
Non solo. Anche il padre e la madre sono “altri”, persone diverse da noi. I fratelli, i compagni di scuola, gli amici, i compagni di lavoro, i superiori e gli inferiori. Quelli che incontriamo in metropolitana o in una coda allo sportello. Quelli che in auto sono in fila indiana davanti e dietro di noi.
Questi, e altri ancora, sono “diversi” da noi. Quelli verso i quali dobbiamo avere attenzione. Rispetto. Tolleranza. Sentimenti di amicizia e di condivisione. Senza spintoni, clacson impazienti, osservazioni a voce alta davanti a estranei, prepotenze, derisioni, toni accesi.
Il futuro si misura anche dalla capacità di ciascuno di essere tollerante.
tratto da - Signori si diventa di Elda Lanza
Mondadori – marzo 2005
I bambini imparano quello che vivono
Se i bambini vivono con le critiche,
imparano a condannare.
Se i bambini vivono con l'ostilità,
imparano a combattere.
Se i bambini vivono con la paura,
imparano ad essere apprensivi.
Se i bambini vivono con la pietà,
imparano a commiserarsi.
Se i bambini vivono con il ridicolo,
imparano ad essere timidi.
Se i bambini vivono con la gelosia,
imparano cosa sia l'invidia.
Se i bambini vivono con la vergogna,
imparano a sentirsi colpevoli.
Se i bambini vivono con la tolleranza,
imparano ad essere pazienti.
Se i bambini vivono con l'incoraggiamento,
imparano ad essere sicuri di se.
Se i bambini vivono con la lode,
imparano ad apprezzare.
Se i bambini vivono con l'approvazione,
imparano a piacersi.
Se i bambini vivono con l'accettazione,
imparano a trovare amore nel mondo.
Se i bambini vivono con il riconoscimento,
imparano ad avere un obiettivo.
Se i bambini vivono con la partecipazione,
imparano ad essere generosi.
Se i bambini vivono con l'onestà e la lealtà,
imparano cosa sia verità e giustizia.
Se i bambini vivono con la sicurezza,
imparano ad avere fede in se stessi
e in coloro che li circondano.
Se i bambini vivono con l'amichevolezza,
imparano che il mondo è un posto
bello in cui vivere.
Se i bambini vivono con la serenità,
imparano ad avere tranquillità di spirito.
Con cosa vivono i vostri figli?
Dorothy L. Nolte
questa dedica la voglio dedicare a una persona molto cara...
Ho provato il dolore di perderti ero confusa,stanca,e un po delusa,delusa dalle poche attenzioni quando io ti spiegavo le mie senzazioni,ti ho attaccato,ti ho accusato,ma quello parlava...
era un cuore ferito,e purtroppo mai guarito.Ti sentivo distante,vedevo il tuo sguardo assente,confusa,impaurita,mi tenevo tutto dentro,fino a quando ho capito k ero io,k mi stavo allontanando.TU CI SEI !!!!ci sei sempre stata....xk la vita mi ha regalato te,le incomprensioni,i dubbi,le paure fanno parte della vita.La vita va vissuta x tutto quello k ci viene regalato,e sapere anche dire SCUSA ...ho sbagliato.
da giulia x........
qst poesia la dedico ad una persona a me molto cara...
il dono più grande.. poter leggere cio' che porti nel tuo cuore,
lascia che io lo raccolga e lo custodisca qui..
in uno spazio che da tempo
ormai è anche tuo!
Spero che i sogni che porti nel tuo cuore
su avverino tutti!
Luna
Luna tu che entri ogni notte
nella mia stanza buia
e la illumini con la tua...
pallida luce.
Luna tu che non hai viso,
ma hai orecchie per ascoltare
anche i miei silenzi.
A te affido i sogni
che sono chiusi nel mio cuore.
Luna che mi tieni compagnia
quando mi sento sola
e custodisci i miei pensieri...
con te divido le mie gioie
e i miei dolori...
perchè tu sei discreta
ascolti ma non parli.
Tu che guardi ma non vedi
e conosci i miei segreti.
Luna... tu sei la sola
che non mi tradisce.
...dedicata a chi è solo...
Ricordo
Tu dolce sconosciuto...
che sei entrato come un fulmine
nella mia vita.
Tu mi hai regalato un sorriso...tu mi hai donato un attimo di gioia
con la tua dolcezza... la tua semplicità.
Tu così gentile...
mi hai dato fiducia.
Tu poi hai spento la speranza
che avevi alimentato...
lasciandomi naufragare
nella mia sofferenza.
Ma... se tu sei felice...
io lo sarò per TE...
e affogherò nel mare dei ricordi
perchè tu solo questo vuoi essere per me
un dolce ricordo... e nulla più.
DEDICATA AD 1 PERSONA A ME MOLTO CARA!
... Grazie a te ...
Grazie a te i miei giorni
non sono più grigi
ho scoperto nuovi colori...
perchè tu hai illuminato
di mille colori la mia vita.
Ogni piccola cosa ha un colore nuovo...
mi hai regalato emozioni
dipinte con i colori dell'arcobaleno.
Tu mi fai vibrare
come una corda di violino
e la melodia sale in alto fino a
raggiungere il giallo sole
della mia primavera.
Grazie a te i miei giorni
hanno sfumature
che vanno dal rosa della mia vita
all'azzurro del mio cielo limpido
e vago nell'immenso sospesa
su una bianca nuvola
senza toccare mai terra...
sognando ad occhi aperti.
Grazie per avermi regalato un sogno.
Pensa positivo e vivrai mille attimi di gioia.
La felicità non esiste... è nei piccoli momenti
che riscaldano il cuore... che ti fanno vibrare
come una dolce melodia che sale sempre più in
alto e tocca i nostri cuori.
***
Amore: un sentimento che spesso ci fa soffrire...
ma è magnifico provarlo!
***
Il cielo è come uno specchio...
dove si riflettono i nostri sogni.
***
Un sorriso donato col cuore non ha prezzo...
vale più di MILLE parole!!!
Cara mamma e caro papà,
vi auguro Pace e felicità.
Questo è l’inizio di una nuova vita
ricca di gioia e mai finita.
Ho tra le mani un ramo d’ulivo
e chi lo tocca si sente vivo,
perchè ha un messaggio di Pace e d’amore
che riempie tutto il cuore.
Pace a tutti, Pace nel Mondo,
a chi crea un girotondo.
Pasqua è una festa di bontà
di dolcezza e libertà.
Buona Pasqua a tutti i bambini:
quelli lontani e quelli vicini,
ai bambini del mondo intero
ai quali porgiamo un augurio sincero.
Buona Pasqua ai poverelli,
buona Pasqua ai vecchierelli
anche a loro ci sentiamo vicini
col nostro amore di bambini.
Buona Pasqua per tutti gridiamo
perchè tutti fratelli siamo
e il nostro grido di bimbi innocenti
giunga nel mondo anche ai potenti:
non mandino gente a fare la guerra
in nessun posto della terra!
A mio padre
Ti sento salire le scale
e vorrei correrti incontro
per abbracciarti stretto.
Vigile e affettuoso
tu mi guidi e mi proteggi
e mi spiani la via.
Quando mi tieni per mano
io cammino sicura.
Al mio caro papà
Papa' mi diverto tanto con te,
giochiamo e litighiamo
ma sempre insieme stiamo.
Sei bravissimo a costruire i burattini,
sei bravissimo con me
ma a volte comandi come un re.
Caro papino stammi sempre vicino.
scusate per sbaglio ho cliccato quel nick name
il tempo passa e fugge via:ecco la festa di gesù e maria.giorno beato, giorno d'amore è questo l'avvento di cristo signore. di mille canti l'aria rieccheggia la gente tutta, lieta festeggia
l'uovo di pasqua
l'uovo di pasqua di cioccolata è una sorpresa esagerata.è veramente molto gustoso dice il bambino assai goloso.suonano a festa le campane, la mamma ha sfornato un grosso pane. il papà alla s. messa mi ha portatoe con lui, insieme,ho pregato.
tutta la famiglia oggi è riunita, di gioia è pieno il nostro cuore: è risorto il redentore.
Giù95
Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.
~ Mary Ann Evans (George Eliot)
Grande cosa è l'amicizia
e quanto sia veramente grande
non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare.
~ Giovanni Crisostomo
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.
~ A. Bougeard
Sapere che c'e' qualcuno,
da qualche parte,
dal quale ti senti compreso
malgrado le distanze
o i pensieri inespressi,
fa di questa terra un giardino.
~ Anonimo
Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso,
Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò,
ritenendo che la tua voce sia la mia voce;
e quando starò zitto dinanzi a te
Pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.
~ Kahlil Gibran
L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta;
l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia;
l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura,
della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...
senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.
~ Clara
Crescere insieme
senza perdere la propria identità,
donarsi per possedere in forma allargata,
fondersi in un tutto unico e tuttavia
continuare ad esistere ciascuno
per proprio conto:
questo è il segreto del vincolo dell'amicizia.
~ Siegfried Kracauer
Amico mio, accanto a te
non ho nulla di cui scusarmi,
nulla da cui difendermi,
nulla da dimostrare: trovo la pace...
Al di la' delle mie parole maldestre
tu riesci a vedere in me
semplicemente l'uomo.
~ Antoine de Saint-Exupery
Anche se son fatti con la tristezza del cuore..
i sorrisi degli amici sono il più bel dono.
~ Stefania
Amicizia.. mette in movimento tanti sentimenti ed emozioni. L'amico non è solo il confidente e la medicina, anzi spesso è lui che te la fa prendere sul serio la medicina. L'amico è una presenza così intima che puoi anche non accorgerti di lui, non deve condizionarti.. l'amico è colui che non ti fa mai vergognare.. ma cos'è l'amicizia forse non ne ho idea, non so definirla.
...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....
Pam Brown
Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
Elena Oshiro
Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
R.W.Emerson
Ti voglio bene
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.
Anonimo
Non nascondere
il segreto del tuo cuore,
amico mio!
Dillo a me, solo a me,
in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccelli
tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore.
Rabrindranath Tagore
Ogni amico
costituisce un mondo
dentro di noi.
Un mondo mai nato
fino al suo arrivo,
ed è solo tramite
questo incontro,
che nasce un nuovo mondo.
A.N.
Il ricordo di un amico
Penso che nessun'altra cosa ci conforti tanto,
quanto il ricordo di un amico,
la gioia della sua confidenza
o l'immenso sollievo di esserti tu confidato a lui
con assoluta tranquillità:
appunto perchè amico.
Conforta il desiderio di rivederlo se lontano,
di evocarlo per sentirlo vicino,
quasi per udire la sua voce
e continuare colloqui mai finiti.
Gli uomini non hanno più tempo
per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte.
Ma siccome non esistono mercati di amici,
gli uomini non hanno più amici.
Se tu vuoi un amico addomesticami”.
A. de Saint-Exupèry
dal Piccolo Principe
a te che sei l'unica ragione x arrivare fino infondo ad ogni mio respiro..a te k mi hai trovato all'angolo con i pugni chiusi con le mie spalle contro il muro pronta a difendermi ..tu mi hai raccolto come un gatto e mi hai portato con te..a te io scrivo una canzone perchè nn ho altro ,niente di meglio da offrirti di tutto quello k ho ,prendi il mio tempo r la magia k con un solo salto ci fa volare come bollicine....A TE K semplicemente SEI sostanza dei giorni miei .......a te k sei il mio amore grande ed il mio grande amore ...a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più.... a te k hai dato senso al tempo senza misurarlo ..a te k sei il mio amore grande ed il mio grande amore......a te k credi nel coraggio e anche nella paura .... a te che sei la miglior cosa k mi sia successa a te k cambi tutti i giorni ma resti sempre la stessa...a te k sei semplicemente sei... sostanza dei giorni miei ...sonstanza dei sogni miei....a te che sei l'unica amica che io possa avere ,l'unica stella che vorrei se non ti avessi con me....a te che hai reso la mia vita bella da morire che riesci arender la fatica un' immenso piacere...
tratta dalla canzone di jovanotti...
x la mia stella ANNA
da giulia
guardo il cielo e nn vedo altro colore.... solo grigio piombo k mi spegne il sole l'unica certezza è gli occhi k io ho di te... due fotografie è tutto ciò k rimane... sul mio letto il vento le fa volare.... la distanza k ci divide fa male anke a me...se nn vai via, l'amore è qui....(rit)
sei un viaggio k nn ha ne'meta ne destinazione.... sei la terra di mezzo dove ho laschiato il mio cuore.... sono solo ankio, come vivi tu, cerco come te.... L'AMORE... quel che so di te è soltanto il tuo nome.... la tua voce suona in questa canzone... musica e parole emozioni k scrivo di noi... se nn vai via, l'amore è qui....(rit)
sei un viaggio k nn ha ne' meta ne destinazione... sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mo cuore... sono solo ank'io, come vivi tu,cerco come te....L'AMORE.... cambia il cieo i tuoi occhi nn come è l'ammore k sei.....(rit)
ciao x la mia stellina giulia.... tv1kdbxslg
Posta un commento